Alcune delle nostre garanzie

La sicurezza dei dati personali, il loro controllo e trattamento sono di fondamentale importanza per MWM CED Private Cloud.

L’Articolo 29 (parere 05/2012- WP 196) per la protezione dei dati elaborato dal “Gruppo di lavoro”, organo consultivo indipendente dell’UE, prende in esame tutte le questioni rilevanti per i fornitori di servizi di cloud computing e per i loro clienti, affermando che: “basarsi sui private cloud può essere fattibile e addirittura consigliabile in una prospettiva di protezione dei dati…”.

01. Cancellazione dei dati

La legge afferma: “la cancellazione sicura dei dati impone che i supporti di memorizzazione vengano distrutti o smagnetizzati o che siano effettivamente cancellati da sovrascrittura di software speciali” (Art. 6 p.1 dir. 94/46/CE)
Per noi garantire la cancellazione dei vostri dati, come richiede la direttiva CE, è un dovere. Garanzia preziosa quanto la vostra privacy.

02. Responsabili della Privacy

E’ possibile che un fornitore cloud non preveda misure e strumenti atti ad assistere adeguatamente il responsabile del trattamento nella gestione dei dati, ad esempio in termini di accesso, cancellazione o correzione. In MWM CED le responsabilità contrattuali legate alla privacy vengono demandate sia al responsabile della privacy del Cliente che ai dirigenti MWMCED preposti.

03. Siamo trasparenti

La mancanza di chiarezza, l’impossibilità di sapere l’esatta ubicazione dei dati, di conoscere i livelli di servizio; sono informazioni che la maggior parte dei cloud provider non dichiara. Noi di MWM CED Private Cloud forniamo tutte queste informazioni, anche quelle più complesse. Comunichiamo ai nostri Clienti dove risiedono i loro dati e chi sono i tecnici che hanno la responsabilità del loro controllo.

Scarica il nostro

Approfondimento

sul Cloud

Per un’offerta

Contattaci