Il Private Cloud è ormai una soluzione consolidata per le esigenze del proprio business aziendale. Si pensi alla virtualizzazione ed esternalizzazione con trasformazione dei costi CAPEX in OPEX di intere infrastrutture informatiche al servizio dell’azienda genericamente definita come “utilizzatrice” del Cloud.

MWM CED studia quasi giornalmente le migliori configurazioni per i Clienti che necessitano di infrastruttura (Iaas) , ma le nostre soluzioni sono studiate anche per supportare tutte le tipologie applicative utilizzate da aziende che forniscono servizi ad altre aziende.

In questo caso più che ad una logica di “utilizzo”, si può pensare ad una logica di “consumo” del Cloud, inteso come imprescindibile piattaforma di base e “materia prima” per la realizzazione e proposta di tali applicazioni.

Il caso del Contact Center nelle sue evoluzioni verso piattaforme multi-tenant è un valido esempio. Una applicazione storicamente on-premises può avere una declinazione decisamente più moderna ed efficiente utilizzando le tecnologie rese disponibili dal Cloud. Le realizzazioni sono favorite anche dalla possibilità, unicamente disponibile nella materia prima esistente nelle “nuvole” di realizzare modelli di vendita del tipo on-demand.

Unified Communication ha una assoluta necessità di appoggiarsi sulle solide fondamenta di un Cloud dotato dei migliori requisiti in termini di SLA e prestazioni. La sua crescente adozione si deve alla necessità di comunicare nel modo più uniforme possibile indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Anche gli strumenti di Workforce Optimization and Management, nonché di Customer Relationship Management, (CRM) ormai comunemente utilizzati, hanno nel Cloud la loro più naturale base.

I fornitori di questi applicativi che più genericamente sono definiti come SaaS (Software as a Service) hanno la necessità di utilizzare servizi di Cloud che siano specificamente progettati per le proprie esigenze.

In alcuni casi gli applicativi sono realizzati e proposti da grandi aziende attive nell’ambito dell’industria informatica e del software, alcune delle quali possono contare su strutture di Cloud di proprietà.

In altri casi invece l’infrastruttura di Cloud viene acquisita su base OPEX ed accuratamente selezionata per potere rispondere alle esigenze in termini di performance, tempi di risposta e SLA (Service Level Agreement) necessari per gli utilizzatori finali.

La proposta di Private Cloud di MWM CED con le sue caratteristiche prestazionali ai massimi livelli in termini di granularità, potenza, scalabilità, banda disponibile e tempi di risposta, è la migliore soluzione per chi fornisce software SaaS e deve quindi poter contare sulle migliori performance e sul maggior grado di affidabilità compatibile con il servizio offerto.

Gli specialisti di MWM CED aiuteranno i “consumatori di Cloud” a progettare e realizzare l’infrastruttura necessaria per fornire servizio alla propria base Clienti, senza sprechi di risorse e senza rischio del benché minimo disservizio.

Sei un “consumatore di Cloud” ?

Contattaci oggi stesso e saremo lieti di discutere delle tue esigenze e di fornire non “la soluzione”, ma “la migliore delle soluzioni”.

Lascia un commento